Chef stellati e piatti “musicali” per gli sposi Roy Paci e Giovanna Schittino
Trenta chef siciliani e non solo hanno voluto salutare le nozze del trombettista augustano e della psicologa palermitana a Palermo con piatti personalizzati per l’occasione
I migliori chef siciliani e non solo si sono ritrovati a Palermo per le nuove nozze del trombettista augustano Roy Paci con la psicologa Giovanna Schittino, originaria di Lascari nel Palermitano, nozze celebrate il 6 settembre al Nautoscopio di Palermo dal sindaco della città Leoluca Orlando.
Lo chef stellato taorminese Pietro D’Agostino ha partecipato alle nozze con un augurio che sa di promessa: «Che questo sia l’inizio di una gustosa vita insieme!». E lo ha fatto a suo modo, esprimendosi attraverso la sua cucina, che è estro, amore, memoria, dedicando loro un piatto che ricorda i mitici “Red beans & ricely yours” celebrati da di Louis Armstrong. «Mi viene in mente lui, Louis – spiega D’Agostino allo stesso Paci -. Mi piace quello sguardo vivo e veloce che vi rende simili. Insegui le note e le fai vivere, vibrare. Rotei nell’aria come fossi una nota anche tu. E parli, racconti, ti esprimi, con quello che ami di più: la musica. Ho pensato a Louis, alla sua altrettanto grande passione per il cibo, per le cose buone, per tutte quelle bontà che nascono dall’anima e a sua moglie Lucille che gli preparava il suo piatto preferito: riso e fagioli con cui toccò le corde del suo cuore. Dalla povertà, ecco la grandezza. Mi piace pensare di poter fare qualcosa per te oggi, nel giorno più incredibile per Voi».